martedì 29 agosto 2017

P.M. GENOVA :LA LEGA RESTITUISCA 49 MILIONI DI EURO AGLI ITALIANI !

Bossi jr e Belsito

Genova - Nel giorno della condanna a Bossi e Belsito, quand’era stata quantificata una confisca da quasi 49 milioni a carico della Lega Nord se la sentenza avesse retto fino alla Cassazione, il leader del Carroccio Matteo Salvini aveva miscelato ironia e polemica: «Soldi non ce ne sono, al massimo possiamo pagare 49 euro. Se qualcuno sta cercando d’imbavagliarci s’illude... e poi in Italia capita non poche volte che i verdetti dei giudici vengano ribaltati. Aspetteremo...».
Il problema è che non passeranno anni, come si credeva fino a ieri, ma al più qualche giorno. Perché la Procura di Genova ha deciso di alzare il tiro e ha chiesto al tribunale di sequestrare i 49 milioni immediatamente, prendendoli ovunque sia possibile: sui conti, se c’è qualcosa, oppure bloccando patrimoni immobiliari, sempre che esistano ancora. I giudici si pronunceranno a breve e non è difficile capire quanto potrebbero essere drastiche le ripercussioni sui bilanci leghisti.
Per orientarsi bisogna ripartire dal verdetto pronunciato un mese fa nel capoluogo ligure, quand’erano stati condannati Umberto Bossi e l’ex tesoriere Francesco Belsito, a due anni e mezzo e quattro anni e dieci mesi. Sono responsabili d’una maxi-truffa ai danni del Parlamento (compiuta con la sponda dei revisori Diego Sanavio, Antonio Turci e Stefano Aldovisi, per i quali sono scattate pene inferiori) poiché fra 2008 e 2010 chiesero e ottennero decine di milioni di rimborsi pubblici per attività politiche inesistenti . Attenzione: il dibattimento genovese riguarda il  raggiro ( così hanno stabilito i giudici ) sul maxi-stanziamento strutturale da Camera e Senato, mentre le udienze sulle singole spese pazze, dalla laurea del Trota Renzo Bossi ai restyling edilizi per vari componenti del “cerchio magico”, si sono celebrate a Milano, dove Bossi e Belsito hanno rimediato un’altra condanna.( da Il secoloXIX)

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO