domenica 27 agosto 2017

DON BIANCALANI HA VINTO COI SUOI PARROCCHIANO .I FASCIO/RAZZISTI, VENUTI DA FUORI INSULTATI

 © ANSAe

VICOFARO( Pistoia )Un lungo applauso ha accolto don Massimo Biancalani al suo ingresso nella chiesa  stracolma . È stato il modo dei fedeli per dimostrare solidarietà al sacerdote. In chiesa ci sono anche alcuni dei ragazzi migranti che don Biancalani assiste, tutti di religione musulmana.
Presenti anche esponenti del Pd, che hanno promosso un sit-in di sostegno al prete. Tra loro lo stesso segretario regionale del partito Dario Parrini: "Pensavo fosse necessario fare questo sit-in e soprattutto esserci", ha detto.
ALCUNI PASSAGGI DELL'OMELIA: "QUESTI RAGAZZI SFIDANO LA MORTE"
Ecco alcuni frasi di don Biancalani durante l'omelia. "Nessuno ci ha chiesto un certificato di battesimo per entrare qui dentro. Le porte sono aperte". E poi: "La chiesa è un ospedale da campo". "Se c'è un principio che attraversa tutta la Sacra Scrittura è quello dell'accoglienza dello straniero. Ed esiste da quattromila anni". Ovazione quando pronuncia queste parole: "Saremo giudicati per quanto avremo dato da mangiare all'affamato, da bere all'assetato, cure al malato". Il parroco prosegue. "Ho detto al vescovo: non sono un cattedratico. Il principio che seguo è l'obbedienza e la parola. Questi ragazzi arrivano qui, li rappresentano come incattiviti o con la bava alla bocca. Ma in realtà attraversano l'Africa, sfidano la morte, nella consapevolezza di finire in un mediterraneo che è un cimitero".

E poi ancora: "I provvedimenti presi dal governo sono inaccettabilI. Partiranno fiumi di denaro verso le coste libiche. Non penserete mica che ce li fermeranno gratis? Non possiamo lasciarli in mano a scafisti cinici e politici corrotti".( da Il Tirreno )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO