mercoledì 30 agosto 2017

CAMERIERA DI COLORE NON PUO' INDOSSARE COSTUME LOCALE : CHI SPINGE ALL'ODIO E' UNO SELLA LISTA TOTI !

Cameriera di colore con vestito locale, turista si lamenta © ANSA

CORTINA -Dopo aver difese il suo operato Tripadvisor ha rimosso il commento di questo inqualificabile utente .
 "Il ristorante? Un posto incantevole, ma sinceramente non ho apprezzato che a servire, con un costume ampezzano, fosse una persona di colore". E' la critica che un utente di Tripadvisor residente a La Spezia ha postato dopo una cena a Cortina. I datori di lavoro della giovane, che è originaria della Guinea Bissau, hanno sottoposta la recensione al giudizio dei gestori del portale, sottolineando il pregiudizio e l'incitamento all'odio che vi erano contenuti.  Immediata la risposta di Tripadvisor: "la recensione rispetta le nostre linee guida. La nostra community è globale e multiculturale".
"Dopo aver rivisto la nostra decisione iniziale, siamo giunti alla conclusione che la recensione non era conforme alle nostre linee guida ed è stata quindi rimossa". Così il portale Tripadvisor è tornato sulla propria posizione, rispetto alla vicenda della cameriera di colore in abito tipico ampezzano, ed ha rimosso la recensione dell'utente, visibile fino a stamane, che aveva criticato la scelta del locale cortinese El Brite de Larieto.
"Se vado a mangiare in un ristorante cinese vorrei che fossero cinesi a servirmi a tavola. E' una questione di contestualizzazione". Fabio Cenerini, capogruppo della lista Toti, schieramento di centrodestra che fa riferimento al governatore della Liguria, in consiglio comunale alla Spezia, è l'autore, per sua stessa ammissione, della recensione su Tripadvisor all'indirizzo di un agriturismo di Cortina d'Ampezzo dove serve in costume ampezzano una cameriera africana. IGNOBILE !


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO