sabato 15 luglio 2017

VALERIO , EROE PER CASO !

Valerio Catoia

Valerio è un atleta diversamente abile della Polisportiva Hyperion, uno dei ragazzi dell’allenatore Roberto Cavana. L’altro ieri era in spiaggia a Sabaudia, alla Bufalara, e stava facendo il bagno con la sorella e con il papà.

All’improvviso i Catoia sentono urlare. C’era mare e in tanti si stavano divertendo con i cavalloni. Ma due bambine, prese dal gioco, si erano spinte un po’ troppo in là e non riuscivano più a rientrare a riva. Valerio non ci ha pensato due volte, nuota da una vita e tra l’altro ha fatto anche un corso di salvamento, e ha seguito suo padre lanciandosi per soccorrere le bambine mentre i bagnini, accortisi dell’emergenza, si sono buttati in mare dalla spiaggia.

La corrente era forte e mentre il papà di Valerio soccorreva una delle bambine, il giovane atleta ha raggiunto l’altra, una bimba di dieci anni, e l’ha letteralmente ripescata, prendendola poi per il collo, come da manuale, e riportandola verso riva per poi affidarla alle cure dei bagnini che nel frattempo erano arrivati sul posto malgrado. Poi una volta tutti rientrati a riva i due bagnini Davide e Pierpaolo hanno abbracciato Valerio e si sono complimentati. Lo stesso hanno fatto i suoi genitori e la sorella. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO