martedì 4 luglio 2017

POSTA A MERCALLO ( VA ) -LA CONSEGNA DELLA POSTA E' UNA VERGOGNA !

Poste Italiane

POSTE ITALIANE MACINA GUADAGNI SULLE SPALLE DEGLI UTENTI

E’ noto che Poste Italiane l’anno scorso ha fatto utili per oltre un miliardo di euro, consentendo al governo attuale , azionista di maggioranza ,di staccare un assegno di svariate centinaia di milioni di euro .

E questo a scapito degli utenti che ricevono un servizio sempre più scadente , nonostante le inascoltate interpellanze che alcuni parlamentari si sono affretti a rendere pubbliche .
Dopo quindici giorni che la buca delle lettere di casa mia è rimasta desolatamente vuota, oggi 4 luglio  il postino mi ha consegnato un corposo pacco di corrispondenza con bollette da pagare abbondantemente scadute .

Esempi .
Enel servizio elettrico  emissione 07-06-2017  scadenza 27-06-2017
Vodafone tel. fisso       emissione 02-06-2017  scadenza 19-06-2017

Il massimo è stato raggiunto da due lettere ricevute in contemporanea inviatemi in giorni diversi da  ENEL –DISTRIBUZIONE .
-Apro la prima lettera e ,con mio stupore, trovo scritto :
Emissione 20 .06.2017
Ogg: richiesta spostamento impianto bassa tensione
…..la informiamo che non possiamo procedere in quanto “ non ci risulta ancora pervenuta l’accettazione del preventivo inviato in data 01-06.2017 .
-Apro la seconda lettera e trovo scritto :
Emissione 01.06.2017
Ogg: richiesta di spostamento impianto bassa tensione del 26.04.2017
…la informiamo che il preventivo di spesa è pari ad x e che “ l’avvio della prestazione richiesta avviene  solo dopo aver ricevuto l’accettazione del presente preventivo “.
Due lettere ricevute lo stesso giorno ,oggi 4 luglio 2017 .

Ho telefonato ad Enel Distribuzione per spiegare la situazione :mi hanno risposto che questi “ disguidi “ non sono infrequenti .
Da notare che il postino di oggi non era la medesima persona di 15 giorni fa .
La furbizia di Poste Italiane , sta anche nel fatto che nessuna delle lettere porta il timbro postale :così non posso dimostrare di aver ricevuto la posta oltre la data di scadenza delle bollette .
Ma altri miei concittadini si trovano nelle medesime condizioni !
Si può andare avanti così ?

Dott. Andrea Bagaglio – Consigliere comunale Mercallo Possibile –Mercallo.

P.S.
Settimana scorsa mi sono recato in posta per spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno : le ricevute di ritorno erano finite !




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO