sabato 29 luglio 2017

GRANDE NORD : PEDEMONTANA FALLIMENTARE COI NOSTRI SOLDI E CON TERRITORIO VIOLENTATO !

Pedemontana, l'autostrada più cara d'Italia è il simbolo dei fallimenti della Lega

VARESE -Non si è ancora conclusa la saga ventennale della Salerno-Reggio Calabria che la scena si sposta verso le brume padane con un micidiale trittico di fallimenti: Brebemi, Teem e Pedemontana lombarda, l’autostrada pubblica più cara della storia d’Italia al costo, per ora, di 57,8 milioni di euro 

Per la Pedemontana la parola fallimento va intesa in ogni senso, incluso quello giuridico. La Procura di Milano ha chiesto all’azionista di maggioranza, la Regione, di staccare la spina su un’iniziativa che doveva vedere i privati in prima fila e che è arrivata a un conto da 5 miliardi di euro, tutti a carico del contribuente.

Non solo gallerie, ma anche trincee per fare scorrere il traffico al di sotto del livello della campagna in modo ecocompatibile, 22 mila espropri a prezzi di mercato e tante opere compensative a beneficio dei sindaci nei luoghi di interferenza del tracciato con i centri urbani.

Doveva essere un vanto del nord targato Maroni  per una autostrada finanaziata da privati, ma i privati sono spariti .( Da L'espresso )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO