venerdì 28 luglio 2017

DECRETO VACCINI E' LEGGE

Vaccination-polio-india.jpg

Dopo aver ribadito che sono d'accordo con Gino Strada che afferma : " un genitore che non vaccina i figli è un cretino " accolgo con una certa amarezza il fatto che sui vaccini si sta ripetendo un caso Di Bella .
E' stato montato un caso si vaccini / no vaccini che ha trovato vasta manifestazione sulle tastiere e nelle piazze .
Gente che manifestava non per una sanità migliore, ma per una ipotetica libertà di non vaccinare .
Anche in provincia di Varese si è assistiti ad una manifestazione che ha portato in piazza 500/600 persone . Mentre l'assistenza sanitaria peggiora, mentre chiudono reparti ospedalieri e la gente è costretta a peregrinare da un ospedale all'altro , il problema per costoro è di non vaccinare i propri figli . Dov'erano costoro mentre chiudevano a gallarate i reparti di Otorino e di Urologia ?
A loro non importava nulla .
Il tema dei vaccini è uscito dall'alveo scientifico per essere incanalato dagli oscurantisti nello scontro di piazza .
E ne hanno fatte le spese tre parlamentari del Pd , accerchiati, insultati davanti a Montecitorio .
Noi non siamo per le leggi per forza , ma a mali estremi, estremi rimedi .
La legge sui vaccini rappresenta comunque un fallimento del governo che non è stato in grado di mettere in campo una campagna capillare di informazione circa l'utilità universale dei vaccini .
Si impone ai genitori di fare la cosa piu' naturale di questo mondo che una volta era civile : vaccinare i propri figli .
In Africa muoiono bambini non vaccinati per mancanza di un sistema sanitario , qui si fanno distinguo inaccettabili .
Fallimento dello Stato/ governo che sta smantellando il sistema sanitario pubblico , senza manifestazioni di piazza contrarie a questo scempio .
E' mancata una efficace CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE, ma in questo decreto manca chiaramente la volontà di investire con decisione in questo campo.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO