mercoledì 21 giugno 2017

VACCINI ITALIA : Organizzazione Mondiale della Sanita'preoccupata per diffusione morbillo ed altre malattie prevedibili !

Vaccination-polio-india.jpg

La Risoluzione della 65ª Assemblea Mondiale della Sanità sul Piano d’Azione Globale per i Vaccini ha riconosciuto la vaccinazione come uno degli interventi di sanità publica di maggior costo-beneficio.

Le politiche di vaccinazione devono essere basate su dati evidenti e le strategie per raggiungere un’alta copertura vaccinale devono guidare il programma nazionale per ottenere massima credibilità, governabilità e performanza.

La Posizione Ufficiale dell’OMS per quanto concerne la vaccinazione contro il morbillo, pubblicata nel 2017, raccomanda il controllo della storia vaccinale di ogni bambino per l’iscrizione a scuola. I bambini senza prova evidente di vaccinazione con due dosi di vaccino per il morbillo dovrebbero essere vaccinati.  

Le strategie di vaccinazione legate all’iscrizione scolastica hanno dimostrato di essere efficaci in molto paesi per evitare epidemie nelle scuole ed ottenere un’alta copertura vaccinale.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO