lunedì 26 giugno 2017

GIORNATA CONTRO LA DROGA :MAMMA DENUNCIA FORNITORI DEL FIGLIO !

droga saronno origgio

E’ stata la denuncia di una mamma ad aiutare i carabinieri nell’inchiesta che ha portato a 18 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei membri di un’articolata organizzazione dedicata al commercio di droga. Eroina, cocaina, hashish e marijuana. La donna aveva intuito che il figlio, minorenne, faceva uso da tempo di stupefacenti. Un giorno è riuscita ad avere accesso al telefono del ragazzo e ha notato un messaggino dove si alludeva esplicitamente all’acquisto di droga. Ha segnalato il numero ai carabinieri,
 Il luogo preferito per le operazioni di vendita è il Parco dei Mughetti, una zona boschiva tra Uboldo, Gerenzano, Origgio e Ceriano Laghetto.
All’ingresso del parco  c’è una sorta di buttafuori, come nelle discoteche, che decide chi può entrare e chi no. In mano, di solito, tiene un machete, che utilizza sia per farsi strada nella boscaglia, sia per minacciare chi non obbedisce (i carabinieri nelle perquisizioni ne hanno sequestrati quattro). Ogni spacciatore consegna la dose a un galoppino che, a sua volta, la porta all’acquirente, in uno dei quattro punti designati del parchetto. I punti sono chiamati in codice “Ponte”, “Ponticello”. “Curva” e “Stop”.( da VN )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO