lunedì 19 giugno 2017

GALLARATE -SEI PARROCCHIE E COMUNITA' PASTORALI CONTRO LA CHIUSURA DEL SINDACO LEGHISTA PER IL RAMADAM

Gallarate vista dall'alto, dal campanile della Basilica (inserita in galleria)

GALLARATE ( VA )-Due comunità pastorali (sei parrocchie) di Gallarate prendono posizione sulla vicenda della chiusura del sindaco verso la comunità islamica , chiedendo in una lettera di riaprire una riflessione sulla convivenza tra fedi e culture diverse in città.
......
«Ci hanno colpito in modo particolare alcune vicende che hanno coinvolto la comunità islamica nelle ultime settimane, che ci interrogano in modo forte sul tema della libertà di culto e di espressione della fede, libertà che la nostra Costituzione garantisce a tutti, senza distinzione di provenineza e credo religioso. Ci hanno colpito perché, come cristiani, sappiamo che la preghiera è necessità fondamentale di ogni uomo e che poter pregare il proprio Dio non può essere considerato un privilegio».
Il tema era stato richiamato esplicitamente anche da monsignor Ivano Valagussa nell’intervento con cui aveva pubblicamente chiesto al sindaco Andrea Cassani l’apertura di un dialogo sul Ramadan (Cassani aveva rifiutato di rispondere,)( VN )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO