lunedì 26 giugno 2017

ELEZIONI

 © ANSA

Dopo la sconfitta del 4 dicembre , dopo l'ennesima promessa non mantenuta ( se perdo al referendum mi ritiro dalla politica ) ecco un'altra pesante sconfitta per il governo PD-destra .
Se si attacca la Costituzione, se si tolgono diritti ai lavoratori, se si danno i soldi dei lavoratori alle banche  senza far pagare nulla ai banchieri che hanno portato le banche al fallimento ...la gente presenta il conto .
Fare politiche di destra per contendere voti alla destra è una velleità perdente .

I risultati hanno una valenza politica in quanto hanno votato città grosse ( sopra i 15.000 abitanti ) ove la gente vota principalmente un partito o la coalizione , non la persona . Qui gli elettori non conoscono personalmente il candidato sindaco ,in quanto città grosse e medie .
La destra che fa la politica di destra ha il marchio d'origine , gli altri sono perdenti .
Come abbiamo sentito in qualche commento TV , nel sistema maggioritari a doppio turno occorre avere una grande capacità di aggregazione ...e di umiltà politica .
Se poi anche a Sesto San Giovanni ( la ex Stalingrado d'Italia ) e a Pistoia ( capitale della cultura 2017 ) vince la destra lego -fascista ....la frittata è servita .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO