martedì 16 maggio 2017

VARESOTTO :SINDACO ARRESTATO , ASSESSORE CON OBBLIGO DI FIRMA DAI CARABINIERI !

lonate pozzolo

LONATE POZZOLO ( VA ) -È accusato di essersi prodigato per favorire il fratello e alcuni imprenditori con interessi nel suo territorio Danilo Rivolta, il sindaco di Lonate Pozzolo, arrestato questa mattina dai carabinieri di Varese per corruzione, tentata concussione e abuso d'ufficio. Ai domiciliari invece, sempre a seguito del medesimo provvedimento, suo fratello Fulvio Rivolta, architetto titolare di uno studio professionale e due imprenditori. La compagna del sindaco, che è assessore a Gallarate ed ex dipendente del comune di Lonate Pozzolo, e altri due imprenditori, sempre a seguito delle indagini, sono stati sottoposti a obbligo di firma.

Importante il ruolo di Maria Cristina Fossati, la comandante della Polizia Locale dell’Unione Ferno Lonate, che dopo anni di servizio è stata quasi umiliata con il demansionamento, nell’autunno del 2016, sostituita da un comandante considerato più malleabile 

Fossati è stata tra le prime a pagare. La Procura ha citato un sms del sindaco in cui chiedeva al segretario comunale Vietri (indagato a piede libero) di liberarlo dalla presenza di Fossati: “Hanno pisciato fuori dal vaso, domattina revoco la responsabilità alla comandante. Studia qualcosa perchè ne ho pieni i coglioni”.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO