venerdì 14 aprile 2017

DIPINGONO LE STRISCE BLU ATTORNO ALL'AUTO : MULTATO !

Saul Balestrini mostra la multa

MARCIANA MARINA. Ha parcheggiato la sua macchina in un posto vuoto e libero dal pagamento a Pisa, ma quando è tornato per riprenderla l’ha trovata circondata dalle strisce blu, fresche di vernice, e con una multa di 41 euro. Una disavventura quasi comica, ma non per S. B., impiegato della copisteria a due passi dalla Torre. Il 38enne - di Marciana Marina e da anni residente a Pisa - aveva posteggiato la sua Ford Fiesta lungo il viale delle Cascine, all’altezza del supermercato Pam.

Così la mattina di lunedì 27 marzo, come molte altre volte, B. lascia l’auto in uno spazio libero di una ventina di metri, dall’altra parte della strada rispetto alla Pam. «Sul parcheggio non c’erano strisce nemmeno di altri colori – spiega attonito – e non ho visto nessuna indicazione sul fatto che avrebbero dovuto dipingerle, altrimenti avrei scelto un altro posto. Mi sono sentito preso in giro». L’impiegato elbano ha parcheggiato la macchina attorno alle 7.50 ed è tornato a riprenderla nel pomeriggio, poco dopo le 16. A quel punto, sorpreso, scopre un lungo scontrino bianco sul parabrezza. «Sarà una pubblicità», pensa fra sé.

Ma non lo è: è una sanzione della polizia municipale di Pisa, stampata da un ausiliario del traffico alle 14.51, poco dopo l’ora di pranzo. Quarantuno euro, pagabili entro cinque giorni in forma ridotta del 30 per cento (28,70 euro). La motivazione? «Lasciava in sosta — recita il verbale — il veicolo nel parcheggio a pagamento senza porre in funzionare il dispositivo di controllo della durata della sosta».
Peccato che il parcheggio fosse diventato a pagamento mentre era occupato dalla sua auto.
Poi, dopo due giorni, il lieto fine: «Ci siamo sbagliati». E la multa è stata annullata.( Il tirreno )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO