lunedì 6 marzo 2017

TRUMP INCORAGGIA L'IGNORANZA DEGLI ANTI.VACCINI !



I tassi di vaccinazione di alcune malattie, come il morbillo, stanno scendendo pericolosamente in molti Paesi. Il 2017 potrebbe essere un anno critico, anche per colpa di Trump.

Nonostante il lodevole impegno della comunità medico-scientifica, le percentuali di vaccinati stanno diminuendo in molti Paesi, in alcuni casi a livelli allarmanti. Negli Stati Uniti, il 2017 potrebbe essere l’anno della svolta (in negativo).

In particolare il morbillo ogni anno uccide circa 100.000 bambini in tutto il mondo, e che sta diventando la malattia-simbolo dello scontro fra medici e antivaccinisti: in molti Paesi industrializzati – e segnatamente negli Stati Uniti – la percentuale di vaccinati sta calando e c’è il serio pericolo di una recrudescenza. Anche perché la legge americana consente ai genitori che non vogliono vaccinare i figli una comoda scappatoia: l’esenzione «per motivi di coscienza».

La situazione potrebbe precipitare quest’anno!
La colpa in questo caso (c’è bisogno di dirlo?) è del presidente degli Stati Uniti Donald Trump,
E' rimasto famoso un suo tweet in campagna elettorale, in cui parlava di «molti casi» di bambini sani che «vengono pompati con dosi massicce di vaccini» e sviluppano l’autismo

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO