sabato 4 marzo 2017

MERCALLO-CICLOPEDONALE INCOMPIUTA ...MERCALLO POSSIBILE NON MOLLA !

Auto sulla ciclopedonale a Mercallo 

MERCALLO -PROVINCIA RIMETTE A NUOVO 70 CHILOMETRI DI PISTE CICLOPEDONALE E NON TERMINA  INCOMPIUTA DI MERCALLO .

La stampa ci informa che la provincia nelle scorse settimane ha provveduto a far eseguire lavori di manutenzione lungo i 70 chilometri di piste ciclopedonali di sua competenza : rimozione piante cadute , sostituzione staccionate ammalorate, rifacimento degli asfalti,…
Attività necessaria per consentire ai cittadini di usufruire di percorsi ciclpopedonali invitanti e sicuri .
Purtroppo ancora una volta , come  ormai capita da anni , dobbiamo constatare il mancato intervento di completamento della ciclopedonale del lago di Comabbio , nel tratto di Mercallo che va dal semaforo alla spiaggia comunale .
250-300 metri che sono lì a testimoniare la scarsa attenzione verso coloro che vogliono percorrere a piedi o in bicicletta i 12,5 chilometri dell’anello lacuale .
Più volte abbiamo denunciato pubblicamente per anni  il pericolo che incombe sugli utenti per il fatto che la strada è aperta al transito di  automobilisti che si recano al campeggio, alla spiaggia , alle sagre che si tengono vicino alla spiaggia, al ristorante …
E’ inconcepibile che non si sia risolto il problema !


Come consigliere di Mercallo Possibile , l’anno scorso di questi tempi scrissi al presidente della Provincia ed ebbi un colloquio con l’allora consigliere delegato alla viabilità .
Promesse fatte certo , risultati sotto gli occhi di tutti .
Immagino che le giustificazioni addotte non scarseggino, però qualcuno deve spiegarmi come mai si è riusciti a fare 69,700 chilometri di ciclipedonale e proprio a Mercallo ne mancano 300 ?
Avrei voluto che il consigliere delegato alla viabilità  venisse con me a verificare la situazione ,ma  si fece vivo solo l’allora consigliere al turismo Alberto Tognola che ringrazio per il suo interessamento.
Una volta mi capitò che un’auto contromano sbandasse grazie al guidatore che stava telefonando : l’ho evitata per poco .Dobbiamo attendere che capiti qualcosa  di grave ?
Non credo .
Però la bella incompiuta , rimane incompiuta 

Andrea Bagaglio - Mercallo Possibile 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO