mercoledì 8 marzo 2017

LA MADDALENA -CHIUSURA PUNTO NASCITE -LE MAMME VANNO IN REGIONE !



La Maddalena ( Olbia ) - Alle proteste delle mamme che si sono fatte fotografare col pancione , l'assessore sardo Luigi Arru , che aveva ipotizzato il trasferimento delle partorineti in alicottero a Olbia ,( oltre che col battello )ha risposto coinvolgendo ipoteticamente  la figlia . Infatti , in una lettera inviata al giornale " La nuova Sardegna " scrive tra l'altro :

..........."Le indicazioni dell'OMS sono state recepite dal Ministero della Salute, che ha dato le indicazioni contenute in Decreto Ministeriale (Dm 70) che accetta la deroga riducendo il numero ad un minimo di 500 parti. Se  mia figlia decidesse di partorire in un'isola o in una sede distante da un ospedale e rifiutasse la possibilità di spostarsi dalla sua residenza, e le venisse offerta l'opportunità di essere trasferita in elicottero-ambulanza in 10 minuti direttamente presso un centro ospedaliero che offra le garanzie necessarie a lei e al bambino, le consiglierei di optare per questa soluzione." 

MA LE MAMME SARDE NON CI STANNO !

LA MADDALENA. La lettera dell’assessore alla Sanità Luigi Arru alle mamme isolane scatena reazioni diverse. Rabbia, rassegnazione, voglia di combattere. Le mamme non hanno intenzione di rinunciare alla battaglia per far riaprire il Punto nascita chiuso dallo Stato perché al di sotto del numero di parti previsto dai protocolli. Condizioni di salute permettendo parteciperanno a Cagliari alla manifestazione di protesta organizzata dal Comune. La data è ancora da decidere. Forse in coincidenza del prossimo Consiglio regionale di cui ancora non c’è la convocazione.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO