mercoledì 22 febbraio 2017

POSTE ITALIANE MACINA UTILI E PORTALETTERE ...

Poste Italiane

POSTE ITALIANE MACINA UTILI E PORTALETTERE
Continuano le lamentele dei cittadini circa il cattivo  funzionamento di Poste Italiane che accumulano utili mentre mostrano agli italiani una allegra facciata tramite una costosa campagna pubblicitaria  
Da  oltre una settimana non si vedono portalettere per le strade del mio paese ed immagino che la corrispondenza giaccia in qualche magazzino . Veramente un portalettere è venuto a casa mia alle 17,30 dell’altro giorno !
Infatti a quell’ora ha suonato al cancello  un giovane che mi ha consegnato una raccomandata dicendomi che in questi giorni consegnano solo questo tipo di corrispondenza . Ed il resto ?
Non lo sapeva .
E’ questo il risultato dell’auspicato accordo tra  Provincia ,Prefetto e Poste Italiane ?
Purtroppo la mala posta continua !
Ricapitolando .
Prima Poste Italiane garantiva la consegna da lunedì a sabato, poi a giorni alterni ,ora solo le raccomandate : un bel progresso .
Tra l’altro i postini cambiano in continuazione in virtù delle varie forme di contratto che consentono ai datori di lavoro di risparmiare sui contributi licenziando dopo 3 / 6 mesi : altro che lavoro a tutela crescente . La legge consente lavoro a licenziamento crescente !
E così quando un giovane impara la toponomastica di una cittadina, conosce i componenti di una famiglia e riesce a svolgere il proprio lavoro in orario decente viene lasciato a casa  .
Che futuro hanno questi giovani ?
In Italia la disoccupazione giovanile è al 40%  .
Va sempre ricordato che lo Stato, ovvero il governo pro tempore, è il maggiore azionista do Poste Italiane .
Ed è così che viene applicato  il lavoro “ a tutela crescente “ nella propria “ditta” ?
Le parole studiate bene possono ammaliare qualche sprovveduto, ma la realtà è a dir poco scandalosa 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO