venerdì 20 gennaio 2017

OSPEDALE DI ANGERA ( VA ) -I SINDACI CHIEDONO

L'immagine può contenere: spazio all'aperto
Sia mantenuto il Servizio di Pronto Soccorso, al fine di assicurare prestazioni tempestive ed appropriate, indispensabili nella gestione delle emergenze indifferibili, soprattutto, per garantire imprescindibili Interventi “salvavita”.
Sia mantenuta l’attuale configurazione dell’ospedale per acuti.
Siano mantenuti il punto nascite ed il reparto di pediatria così da garantire un adeguato servizio alle famiglie del territori. Inoltre la presenza del punto nascite permette di realizzare alcune importanti sinergie con il reparto di Pronto Soccorso, a partire, ad esemplo, dalla condivisione dei medici anestesisti.
In attesa del buon esito dei bandi di reclutamento del personale medico ed infermieristico sì proceda a garantire la piena operatività dei vari reparti attraverso soluzioni temporanee già adottate da altre ASST.
Nell’ambito della configurazione di ospedale per acuti, siano implementate la tipologia e la qualità delle attività diagnostiche (laboratorio analisi e radiodiagnostica), delle attività specialistiche ambulatoriali (quall ad esemplo dlabetologia, endocrinologia, ipertensione arteriosa e dismetabolismo, ambulatori polispecialistici cardiologici, urologia), delle attività di day hospital (soprattutto in ambito oncologlco) e delle unità operative di ricovero.
La riorganizzazione e l’offerta delle prestazioni sanitarie dovranno tener conto dei bisogni espressi a livello territoriale, puntualmente definiti dagli indicatori epidemiologlcl degli ultimi anni e della presenza di altre realtà sanitarie di facile accesso per prossimità territoriale; appare fondamentale che nel processo dl riorganizzazione siano assicurate “skills” adeguate tramite circolazione di professionlsti della medesima AO e che consentano di garantire la qualità e l’appropriatezza delle prestazioni e la sicurezza del pazienti.
Siano introdotte unità operative di riabilitazione di tipo ortopedico e neurologico.
Siano previste unità di degenza per pazienti terminali.( DA vN )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO