lunedì 9 gennaio 2017

NOLA :LICENZIARE IL MINISTRO E IL PRESIDENTE DELLA CAMPANIA ...NON I SANITARI !



Il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca aveva chiesto di ''avviare immediatamente le procedure di licenziamento dei responsabili del pronto Soccorso e del presidio ospedaliero di Nola'' in riferimento alla situazione del nosocomio dove malati sono stati adagiati a terra in assenza di letti e barelle.
I carabinieri del Nas sono stati inviati dal ministro della Salute Beatenzrice Lorin all'ospedale civile 'Santa Maria la Pietà' di Nola (Napoli), dove i pazienti del pronto soccorso sono curati a terra, senza barelle, separati dal pavimento solo da copertine. 

«Le immagini dell’Ospedale di Nola, seppur sconcertanti, non stupiscono: sono la naturale conseguenza di anni di tagli e sfascio della sanità pubblica in Campania, come purtroppo anche nel resto d’Italia» è il commento del capogruppo alla Camera di Sinistra Italiana Arturo Scotto che conclude «Non basta più solo l’indignazione e non si cerchino responsabilità altrove. Per rilanciare la sanità nel nostro Paese servono politiche pubbliche e adeguate risorse in grado di invertire la rotta. E’ necessario che chi ha in mano le leve del comando, la ministra Lorenzin a Roma e il super commissario alla sanità De Luca in Campania, chiedano immediatamente scusa ai pazienti e agli operatori sanitari».

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO