venerdì 20 gennaio 2017

LA NARRAZIONE DI PINOCCHIETTO E LA CRUDA REALTA' ITALIANA

Renzi Merkel Ride bene chi ride ultimo .

L'Italia è ventisettesima su 30, quindi quart'ultima, tra i Paesi più avanzati, per "Indice di crescita inclusiva", ovvero per crescita capace di generare inclusione sociale, e diminuizione delle diseguaglianze sociali.
Lo dice il World Economic Forum, riunito in questi giorni a Davos.
Intanto il Fmi (Fondo Monetario Internazionale) rivede al rialzo le stime di crescita per tutti, Usa, Eurozona, Giappone, e al ribasso per la sola Italia.
Nel 2015 e 2016, mentre Europa e Usa sono cresciute del 2%, e il Pianeta del 3,4%, l'Italia si ferma allo 0,7%.
Questi gli anni ruggenti del Governo Renzi.
La matematica non è un'opinione, e fa pulito della propaganda e delle balle di uno dei più clamorosi fanfaroni di un Paese che pure ne ha visti parecchi.
Voltiamo pagina, alla svelta.
http://www.ilsole24ore.com/…/wef-italia-coda-crescita-inclu…( M. R.)


INOLTRE 

Visto che ci sono i buchi di Bilancio e mancano i soldi per le emergenze, perchè il Governo Renzi non ha rinnovato il contributo di solidarietà sulle pensioni d'oro, istituito dal Governo Letta, e scaduto quest'anno?
La Corte Costituzionale a Luglio lo aveva ritenuto valido, nonostante i ricorsi fatti da pensionati d'oro (si vergognino), ed era un provvedimento molto giusto, che garantiva diversi introiti allo Stato, e colpiva veramente i più ricchi.
Infatti ad essere toccati erano gli assegni da 14 a oltre 30 volte il minimo Inps, con una quota progressiva del 6% per gli importi da 91.343 a 130.358 euro lordi annui; del 12% per gli assegni da 130.358 a 195.538 euro; del 18% da 195.538 euro in su.
Pareva questo il momento di eliminare (non rinnovandolo) uno dei pochi provvedimenti che chiedeva qualche sacrificio ai ricchi e ricchissimi?
Magari il Governo potrebbe fare un provvedimento d'urgenza per ripristinarlo, visto l'emergenza terremoto.
Mica sarebbe una cattiva idea, no? ( M.R.)

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO