venerdì 2 dicembre 2016

TORINO-LAURA BOLDRINI ACCENDE ALBERO DI NATALE A FORME FEMMINILI

 © ANSA

TORINO, 1 DIC - Un albero di Natale alto 23 metri, decorato da 30.172 lampade a led e da 64.800 microled di fari rosso, verde, blu, bianco e flash, illumina da questa sera piazza Castello, il salotto buono di Torino. Ad inaugurarlo la presidente della Camera Laura Boldrini e la sindaca di Torino, Chiara Appendino, che hanno anche assistito all'apertura delle due prime finestrelle del calendario dell'Avvento di Luzzati.
    "Il nostro Paese sta attraversando un periodo di passaggio da una crisi ad un tempo diverso, con più speranze. Il nostro dovere è essere ottimisti e guardare avanti", è il messaggio di speranza della Boldrini, che ha ricordato la recente alluvione che ha colpito il Piemonte e il terremoto del Centro Italia. "E' nostro dovere accompagnare le persone in difficoltà - dice - nel percorso di ricostruzione. E' nostro dovere non lascarli soli".
    Il Natale torinese è anche all'insegna della lotta contro la violenza alle donne, gli abeti del centro con le forme femminili, tema caro alla presidente Boldrini.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO