domenica 25 dicembre 2016

QUESTA SERA ERAVAMO AD ANGERA ( VA )



Mamme Coraggio e padri  codardi ( per la legge della compensazione ) hanno rappresentato la natività nel piazzale -posteggio posto all'esterno dell'ospedale ; se avessero avuto l'autorizzazione da parte del famoso direttore generale lo " spettacolo " avrebbe potuto essere inscenato all'interno del cortile dell'ospedale . Così qualche paziente avrebbe avuto qualche momento di distrazione.prima di passare a miglior vita .
Bella sceneggiatura, voce recitante molto professionale , attori degni dell'oscar alla carriera .
Un futuro luminoso alle spalle .. Bella è stata la scena della nascita di Gesù bambino : una della mamme incinte ha partorito in quel momento
I miracoli esistono .
Al neonato , dal peso di 120 chili , con la faccia da ...è stato imposto il nome di Brazz :nome tipico lombardo . ( Brazz...Brazz ....non Brov ! capito ' )
Accertata la bravura degli attori , accompagnata da scroscianti applausi che interrompevano la recita ogni cinque minuti , la compagnia " Maria, Giuseppe e soci " è stata ingaggiata per la recita di Pasqua.
Alla notizia gli interpreti sacri hanno iniziato a familiarizzare col nuovo copione .
E Gesù Cristo è stato inchiodato ad un albero ,in assenza della croce .
Tutti sperano che la Pediatria ed il Punto Nascite non siano riaperte prima di Pasqua ,onde poter assistere gratuitamente alla sacra rappresentazione . meno entusiasta è sembrato il futuro Gesù Cristo , che dovrà restare inchiodato all'albero fino a soluzione della vertenza .
Anche la madonna dolorante non è parsa molto allegra : restare accanto a Gesù morente col freddo che fa non è la situazione ideale .
Tant'è
P. S. Poichè noi non siamo stati inchiodati all'albero ci siamo recati al secondo piano dell'ospedale per testimoniare la nostra calda solidarietà alle MAMME CORAGGIO .
Il calore della solidarietà è aumentato a dismisura quando siamo riusciti ad avvinghiarci ad un termosifone .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO