martedì 6 dicembre 2016

OSPEDALE DI ANGERA ( VA ) DA OGGI PUNTO NASCITE E PEDIATRIA CHIUSI !

ospedale angera ondoli padiglione b

Da questa mattina, 6 dicembrenon si potrà più partorire all’ospedale di Angera. Con una comunicazione, giunta nel pomeriggio di ieri al responsabile del reparto, è stata data l’ufficialità a una decisione che era nell’aria da tempo. Nessuna fase transitoria è stata prevista e da oggi non si potranno più effettuare ricoveri per parto. Attualmente sono due le donne in travaglio presso la struttura e saranno i loro gli ultimi bambini a nascere all’Ondoli.
Inattesa è però un’altra chiusura che è stata annunciata, quella della pediatriache non ricovera più bambini. All’ospedale di Angera rimarranno tuttavia aperte la ginecologia e l’attività di ostetricia che prevede l’accompagnamento al parto e tutte le attività ad esso collegate.
Per scongiurare la chiusura del punto nascita si era attivato il Comitato per l’Ospedale Ondoli, che proprio ieri, aveva chiesto un impegno alle forze politiche del territorio per tutelare il servizio di pediatria. A questo si aggiunge una petizione sottoscritta da settemila cittadini con la quale si richiedeva di mantenere attivo il servizio nascite ed evitare un depotenziamento progressivo dell’ospedale angerese.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO