giovedì 8 dicembre 2016

GINO STRADA APRE UN NUOVO CENTRO MATERNITA' IN AFGHANISTAN--LORENZIN CHIUDE QUELLI IN ITALIA !


Il nuovo Centro di maternità di EMERGENCY ad Anabah, in Afghanistan

"Che il nuovo Centro che stavamo costruendo sarebbe stato bellissimo, lo sapevamo... ma ora che lo possiamo vedere per davvero è ancora meglio di quanto ci aspettassimo: sembra di essere in un grande ospedale europeo!". È con queste parole che la nostra pediatra Manuela ci descrive il nuovo Centro di maternità di Anabah, in Afghanistan, inaugurato oggi.

La nuova maternità ospita quattro sale parto, due sale operatorie, una terapia intensiva e una sub-intensiva neonatali, una terapia intensiva per le donne che hanno avuto complicazioni durante il parto, un ambulatorio, un reparto di ginecologia, un'area per i follow-up e una per il travaglio. "Il Centro è studiato nei minimi dettagli per poter gestire al meglio gli oltre 500 parti al mese che già effettuiamo e le nuove pazienti che arriveranno", prosegue Manuela. Un numero molto alto, che testimonia l'importanza del nostro lavoro e la fiducia che siamo riusciti a costruire negli anni: oggi sono molte le famiglie afgane che affrontano lunghi viaggi, anche da Kabul, per partorire in sicurezza nel nostro ospedale.
A tredici anni dall'apertura del primo Centro di maternità, vedere il nuovo Centro, ancora più grande, ci riempie d'orgoglio per il lavoro che abbiamo fatto finora. E ci riempie d'orgoglio sapere che da oggi lo potremo fare ancora di più e ancora meglio.
Sostieni anche tu il lavoro del nostro staff nel Centro di maternità ad Anabah, fai una donazione

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO