domenica 11 dicembre 2016

CLAMOROSO ALL'OSPEDALE DI ANGERA ( VA ) -LE MAMME OCCUPANO IL REPARTO ,MATERNITA'



Comunicato delle mamme che stanno occupando i reparti infantili dell'Ospedale di Angera:
VOI CHIUDETE I REPARTI, NOI LI OCCUPIAMO
Il Punto nascite di Angera e il reparto di Pediatria devono riaprire. SUBITO. Siamo mamme, semplicemente mamme, senza etichette politiche o altro. Siamo mamme che hanno deciso di occupare a oltranza i reparti ospedalieri, chiusi con un provvedimento assurdo, perché ci sentiamo tradite da dirigenti e istituzioni. Chiediamo con forza che i nostri bambini, la nostra gente e il nostro territorio non perdano due servizi fondamentali, strategici per il presente e il futuro delle famiglie.
Non si negano i servizi fondamentali per i nostri bambini con un blitz: il Punto nascite di Angera ha sempre fornito un servizio sicuro e di qualità per un territorio molto vasto. Questo territorio non può, non deve perdere i servizi fondamentali per le famiglie, che meritano rispetto. In un momento difficile per tutte noi giovani mamme, in un’epoca in cui dare alla luce un figlio diventa un’impresa in mezzo a mille difficoltà, chiediamo con questo gesto forte, il rispetto dei nostri diritti, il diritto di scegliere un percorso nascite che rispetti la dignità nostra e dei nostri bambini.
Il Punto nascite e il reparto di pediatria di Angera svolgevano perfettamente la loro funzione: negare questo servizio, imponendo alle famiglie ulteriori disagi, è una gravissima mancanza di rispetto.
Chiediamo alle istituzioni locali e ai dirigenti dell’ospedale di Angera di riparare a un atto vergognoso con l’unica soluzione possibile: riaprite il Punto nascite e il reparto di Pediatria di Angera.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO