martedì 13 dicembre 2016

ANGERA( VA ) -MENTRE LE MAMME OCCUPANO L'OSPEDALE COI BAMBINI, LEGA E PD LITIGANO SULLE RESPONSABILITA' - DURA PRESA DI POSIZIONE DEL COMITATO PRO OSPEDALE



Il punto nascita chiude, le madri scendono in piazza e la politica litiga rinfacciandosi le responsabilità.
La decisione di togliere il punto nascita all’Ondoli di Angera e ad altri 6 ospedali lombardi viene criticata dal Governatore Roberto Maroni che addossa tutta la responsabilità sul Governo e sul Ministro Lorenzin-
Presidente del PD lombardo Alessandro Alfieri: questa è una decisione presa dal Governo Berlusconi, di cui lui era ministro, poi confermata dall’intesa tra Stato e Regioni. Per la Lombardia l’ok venne dato dall’allora assessore alla Salute il leghista Luciano Bresciani. Nel 2015, su insistenza del Pd, il Governo Renzi ha introdotto la possibilità di prevedere deroghe come nel caso dei presidi di montagna.
CARI POLITICI L’OSPEDALE DI ANGERA  NON HA BISOGNO DEI VOSTRI LITIGI !
Leggiamo sulla stampa  le accuse reciproche lanciate dai rappresentanti del PD e della Lega con un tempismo degno di miglior causa .Ed è proprio ciò che la lotta delle mamme e del Comitato Spontaneo non ha bisogno !
Certo , come scritto su di un cartello ,Roma e Milano hanno le loro responsabilità , ma in questo momento c’è bisogno di unità d’intenti, non di evidenziare colpe di altri ( che ci sono ) per nascondere la propria impotenza .
C’è bisogno di unità , non di divisione !
La situazione va recuperata col contributo di tutti gli uomini e donne di buona volontà, politici e non politici , amministratori compresi .
Il Governo deve concedere la deroga e la regione Lombardia deve dotare l’ospedale di Angera di eventuali figure professionali atte a mantenere in funzione la pediatria ed il punto nascite .
NON ACCETTEREMO EVENTUALI SOLUZIONI ALTERNATIVE VENTILATE !
Non consentiremo che le mamme che vogliano partorire presso il nostro nosocomio siano costrette a recarsi presso un altro ospedale , come ipotizzato da qualche sindaco non angerese .
Le mamme, i cittadini che gravitano attorno all’ospedale di Angera hanno bisogno di fattiva solidarietà che porti a risultato concreti , non ipotetiche  alternative devastanti .
Solidarietà non sciacallaggio sulla pelle di mamme e bambini !
COMITATO SPONTANEO PERMANENTE OSPEDALE “ C. ONDOLI 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO