venerdì 25 novembre 2016

MORTO SUL LAVORO IN UNA CAVA DI PORTOFERRAIO

La vittima, Athos Catardi, e il...

PORTOFERRAIO. Incidente mortale in una cava nella zona del Condotto (via della Cava): la cava di inerti e calcestruzzo fratelli Di Brizzi.
La vittima è un operaio, Athos Catardi, 50 anni di Portoferraio. L'uomo era all'interno dell'area di cava mentre erano in corso le operazioni per una gettata di calcestruzzo per la realizzazione di una struttura in cemento (l'immobile adibito a uffici e al magazzino della ditta). La dinamica dell'incidente mortale non è ancora chiara e sarà ricostruita in queste ore dai carabinieri e dai tecnici dell'ufficio lavoro dell'Asl.
Secondo l'ipotesi più accreditata al momento, l'operaio stava cercando di riposizionare la pompa metallica di una betoniera - manovrata con un telecomando da un collega di Catardi - che, finita probabilmente fuori posizione, aveva iniziato a muoversi pericolosamente e urtato la betoniera stessa.  Non è escluso, secondo quanto riferito dai carabinieri,  che l'operaio, nel tentativo di riposizionare manualmente la lunga pompa di metallo sia scivolato e abbia perso l'equilibrio (probabilmente su una tubazione resa insidiosa dalla pioggia e sul calcestruzzo fresco) e abbia sbattuto violentemente la testa contro l'imboccatura in ottone della pompa del calcestruzzo che in quel momento si stava muovendo incontro al cinquantenne. L'impatto, avvenuto dietro l'orecchio, è stato fatale.( il tirreno )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO