sabato 15 ottobre 2016

UN MINISTRO DELLA DIFESA INQUALIFICABILE - FIRMATO ANPI NIGUARDA



L'INEFFABILE MINISTRA PINOTTI.
Incaricato da una delle famiglie dei partigiani che sono stati premiati con la medaglia della Liberazione questa mattina mi sono recato alla cerimonia della premiazione alla sala del Conservatorio.
Mi scuso con quelli che hanno letto il mio articolo su Zona nove. Perchè la medaglia non era d'oro come avevo annunciato ma con mia grande DELUSIONE di una lega imperscrutabile tra lo stagno e il bronzo,
Quindi non solo questo ministra non è riuscita a consegnare in tempo a 6 mila partigiani le medaglie promesse (la scadenza era il 25 aprile 2015, 70° anniversario , sono stati premiati questa mattina 15 ottobre 2016) ma al momento della consegna ha recapitato nelle mani dei partigiani NEL FRATTEMPO SOPRAVVISSUTI , una specie di medaglia di bronzo color della cacca che aveva in sovrappiù sul retro, il suo nome come Ministro della Difesa.
Il suo nome? Ma come è possibile?
La medaglia che riconosce i partigiani deve essere dello stato italiano tutto, maggioranza e opposizione, cioè delle istituzioni , non del ministro Pinotti. Ma dove siamo ?
Infine. Qualche anima bella del PD mi ha detto che non c'erano i fondi per farla d'oro.
Escusatio non petita dicevano gli antichi.
Agli ineffabili compagni del PD ho suggerito di andare loro, a raccontare ai nostri partigiani che un un ministro che ha voluto acquistare tutti e 90 i cacciabombardieri F35 con una spesa complessiva di 12 MILIARDI DI EURO , non ha trovato i 100.mila euro per le medaglie d'oro ai partigiani.
io dal canto mio ne ho riso con Carlo Rovelli nome di battaglia Rovo, comunista delle Brigate d'Assalto della Val grande. Una persona molto più degna della ministra della repubblica.
Angelo Longhi
Pres. A.N.P.I. NIGUARDA sez "Martiri Niguardesi".

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO