sabato 22 ottobre 2016

LEGGE SALVABANCHE :CENTINAIA DI RISPARMIATORI TRUFFATI NEL PAESE DI PINOCCHIETTO

{}

PONTASSIEVE. Non una città qualsiasi. Non una piazza come le altre. I beffati delle banche sono scesi oggi, sabato 22 ottobre, in piazza a Pontassieve, il paese del premier, Matteo Renzi. Lo avevano già fatto i risparmiatori dell’associazione Vittime del Salva banche. Questa volta la manifestazione parte dalle vittime delle banche venete: Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza, le quali hanno azzerato recentemente il valore delle loro azioni.
A loro si sono aggiunti i risparmiatori di Banca Etruria, arrivati in pullman a Pontessieve: una quarantina di persone tra empolesi e pisani. Altri beffati sono arrivati da Bologna, da Vicenza e da Ferrara.

Il corteo ha provato ad avvicinarsi alla casa del premier Renzi ma le forze dell'ordine hanno impedito ai manifestanti di arrivarci. Si è arrivato allo scontro tra le due parte e, secondo le prime ricostruzioni, una signora sarebbe stata ferita da una manganellata.( da Il tirreno )
Ancora oggi -afferma Letizia Giorgianni, presidente dell’associazione - sono evidenti due aspetti di questa vicenda. La prima: che non c’era nessuna normativa europea che obbligasse a fare quello che è stato fatto, dal momento che il bail in è stato introdotto solo a gennaio. Inoltre, grazie esposti in procura, è venuto fuori che queste obbligazioni sono state fatte comprare con il raggiro». Come nel caso della banca di Vicenza. Una storia che si ripete identica a se stessa nelle banche italiane.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO