domenica 9 ottobre 2016

AUTOVELOX STATALE 629 VERGIATE /BESOZZO :UNA MANNA PER COMABBIO E TRAVEDONA-MONATE

comabbio autovelox

COMABBIO ( VA )-Il piccolo comune di Comabbio, con i suoi 1181 abitanti, si è conquistato oggi un articolo del Corriere della Sera. Il motivo non è certo di quelli che fanno gioire: a questo ente ( che già qualche anno fa si era distinto per questo tipo di introiti), infatti, spetta il primato lombardo di incassi legati all’atovelox. 
La classifica stilata grazie ai dati di Openbilanci da Luca Rinaldi pone al vertice la Statale 629 che collega Besozzo a Vergiate. Su quello stradone, non eccessivamente trafficato, si è portati a superare bellamente il limite di 90 chilometri.
Comunque sia, Comabbio dovrebbe registrare un incasso di 781 per ogni cittadino residente che, a conti fatti, supera i 900.000 euro, ben distante da Milano, la prima delle grosse città, che ottiene dagli autovelox una cifra pari a 101 euro ad abitante.
Nella classifica dei “re dell’autovelox”, oltre a Comabbio spicca ancheTravedona Monate grazie ad un altro apparecchio collocato sulla stessa Statale 629: l’incasso, in questo caso, è di 134,49 euro ad abitante.
Non che non esistano ragioni per indurre gli automobilisti a tenere leggero il piede sull’acceleratore: nell’ultimo rapporto Aci-Istat si legge che lo scorso anno sulla Statale si sono registrati 26 incidenti con 33 feriti.( varesenews)

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO