lunedì 19 settembre 2016

MERCALLO - FESTEGGIAMENTI PER GIULIO DRESSINO ------NE MANCA UNO







A Mercallo questa settimana ci saranno due festeggiamenti in onore di GIULIO DRESSINO ,olimpionico e pluricampione italiano .
Alle olimpiadi di Rio Dressino è arrivato sesto nella finale del K2 1000 in coppia con Nicola Ripamonti mentre ai campionati italiani ha vinto ben tre titoli :
K2  1000
K1  1000
K2    500
I festeggiamenti per gli straordinari  risultati raggiunti da questo mercallese sono d’obbligo .
Già perché Giulio Dressino è Mercallese e non è di Gallarate come il ripeteva continuamente il cronista delle olimpiadi  !
I festeggiamenti si svolgeranno mercoledì 21 ore 20.30 presso l’oratorio organizzati dalla maggioranza che governa il comune e venerdì 23 presso il bar Da Pino , organizzati da un gruppo autonomo  mercallese  
Ben vengano entrambi i festeggiamenti , ma ci permettiamo di fare presente che manca un terzo festeggiamento , senza escludere gli altri due : UN CONSIGLIO COMUNALE .
Il consiglio comunale è l’atto solenne in cui tutti i consiglieri rappresentano nella loro interezza i cittadini .
Infatti qualche mese fa si scelse giustamente un consiglio comunale per consegnare attestati di riconoscimento a due sportivi mercallesi :uno di questi avrebbe dovuto essere Giulio Dressino che però non potè essere presente in quanto in trasferta .

Riteniamo che , oltre ai due incontri sopra citati ( oratorio e bar da Pino ) ,un solenne CONSIGLIO COMUNALE  sarebbe la sede per un riconoscimento istituzionale . 


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO