venerdì 26 agosto 2016

TERREMOTO " SAVE THE CHILDREN " CI SCRIVE

Una sostenitrice del sostegno a distanza di Save the Children va a trovare il bambino che ha sostenuto e la sua comunità

Gentile  Signor Bagaglio,
volevo informarla che proprio mentre le sto scrivendo parte del nostro staff sta lavorando senza sosta nelle aree principalmente colpite dal terremoto.
In seguito al violento sisma che la notte tra il 23 e il 24 agosto ha colpito vaste aree del Centro Italia, Il Dipartimento Emergenze dell’Organizzazione si è immediatamente messo a disposizione della Protezione Civile, mobilitando le risorse e il personale per prestare l’aiuto necessario in collaborazione con la Regione Lazio.
Da questa mattina è dunque operativo un primo Spazio a Misura di Bambino ad Amatrice e stiamo valutando la possibilità di aprirne altri nei paesi più gravemente danneggiati.
Come il nostro Direttore Valerio Neri ci ricorda “Il nostro obiettivo è quello di creare uno spazio sicuro dove bambini e ragazzi, con educatori appositamente formati, possano sentirsi protetti e ricevere supporto fin dai momenti immediatamente successivi a questo tragico evento. Attraverso lo svolgimento di attività socio-educative, infatti, i bambini possono essere aiutati a recuperare al più presto un senso di normalità che hanno perso in seguito all’evento sismico e ad elaborare il trauma subito”.
Sono certa le farà piacere sapere che anche in questa occasione stiamo facendo del nostro meglio per essere al fianco delle centinaia di bambini e famiglie coinvolti in questa drammatica situazione.

Grazie sin da ora per quanto potrà fare insieme a noi.
Un caro saluto,
Alessandra Lombardo

P.S. Se preferisce, potrà inviare la sua donazione direttamente a Save the Children mediante:
CC bancario: Banca Pop. Etica, Iban IT60N0501803200000000118400 
intestato a Save the Children Italia Onlus – Via Volturno 58 – 00185 Roma
Causale: Terremoto Centro Italia
Alessandra Lombardo| Responsabile Partners for Children |Save the Children Italia Onlus - Via Volturno 58, 00185 Roma  |Tel. + 39 06 48070073 - fax +39 06 48070039alessandra.lombardo@savethechildren.org www.savethechildren.it | Facebook | Twitter | Google+
5 PER MILLE: LA TUA FIRMA PUÒ CAMBIARE IL MONDO
Destinare il 5 per mille a Save the Children non ha nessun costo.
Segnati il nostro codice fiscale: 97227450158

Save the Children dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e per promuovere i loro diritti.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO