martedì 9 agosto 2016

OSPEDALE " C. ONDOLI " di Angera ( VA ) -a qualcuno non va bene il lavoro del comitato pro ospedale

OSPEDALE DI ANGERA : " Angera Futura " cerca di demolire il lavoro del comitato spontaneo per l'Ospedale di cui Mercallo Possibile fa parte .
COMUNICATO DEL COMITATO SPONTANEO PER L'OSPEDALE DI ANGERA
L’OSPEDALE DI ANGERA NON E’ A RISCHIO ?
Le contorte dichiarazioni del rappresentante del Gruppo Consiliare di “ Angera Futura “ ci lasciano basiti .
Nel momento in cui neppure loro sono in grado di assicurare la continuità del funzionamento del punto nascite è propaganda di bassa lega affermare che la raccolta firme ….siano “ azioni che possano generare insicurezza e timori circa l’affidabilità della struttura …”
Quindi la gente non deve sapere nulla delle nubi che si addensano sull’ospedale perché ciò accrescerebbe le oro preoccupazioni e li indurrebbe a rivolgersi altrove .
Strano modo di ragionare , per altro in linea con altre filosofie tipo “ non dite che c’è la crisi perché dopo la gente si preoccupa “ .
Proprio perché la struttura è affidabile vogliamo che gli operatori continuino a lavorare con competenza e tranquillità per il proprio futuro, ed i pazienti ( le pazienti ) possano continuare a rivolgersi a dei bravi professionisti .
Le 6000 persone che sono venute ai nostri banchetti o che hanno firmato presso le attività commerciali della zona erano e sono ben coscienti dell’argomento oggetto di tanta attenzione : tutti vogliono che il punto nascite continui ad operare .
Nessuno vuole prendere lontanamente in considerazione la surroga della divisione di ostetricia con “ altri servizi ora assenti “ come ventilato nell’articolo . Nessuno mette in discussione la professionalità della direttrice sanitaria dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valle Olona Caterina Tridico, ma certe decisioni vengono prese altrove . E la frittata fatta dalla riforma sanitaria Rizzi ( il famoso Fabio Rizzi ) circa la separazione tra il nostro territorio e l’ ospedale “ C. Ondoli “è lì a dimostrare che, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio come dice un vecchio proverbio.
Vogliamo batterci con ogni mezzo affinchè l’Ospedale di Angera continui a funzionare potenziandolo e non diminuendo servizi funzionanti e funzionali per i cittadini del circondario .

Se malauguratamente viene chiuso il punto nascite chi ci assicura che i pochi reparti rimasti non possano giustificare una campagna ben orchestrata che abbia come fine la cancellazione di tutto l’ospedale ?
Ed in tempo di spending review non c’è da stare tranquilli .
Ma soprattutto quando un reparto viene chiuso difficilmente si ritorna indietro.
La nostra battaglia è supportata da alcuni consigli comunali ,tra cui quello di Mercallo che, su proposta di Mercallo Possibile e dei gruppi di minoranza ha approvato all'unanimità una mozione a favore dell'ospedale di Angera
Il Comitato Spontaneo Permanente Ospedale C. Ondoli di Angera.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO