giovedì 11 agosto 2016

LA BUONA SCUOLA : INSEGNANTI BOCCIATI ...TORNERANNO AD INSEGNARE !

Concorso scuola dell'Infanzia: la chiamata (inserita in galleria)

Da una parte ci saranno insegnanti che che dovranno abbandonare il coniuge ed i figlioletti per occupare un posto a 1000 chilometri di distanza a 1300 euro al mese , con a carico nuovo vitto ed alloggio e spese varie ( tranne la moglie di Pinocchietto che insegnerà vicino a casa ) dall'altro in concorso che ha concluso lo scritto ha giudicato adeguati all'insegnamento un numero esiguo di docenti rispetto ai posti disponibili !
Lazio e Lombardia sono le regioni ove si è bocciato di più !

Infatti stando ai  risultati pubblicati sono relativi al ciclo primario: dei 9422 iscritti ne sono stati ammessi all’orale 1.618. Un dato preoccupante che va letto anche nell’ottica della copertura dei posti disponibili. Di fatto, quindi, anche la nuova tornata di assunzioni non sarà sufficiente a coprire il fabbisogno, soprattutto in alcuni settori specifici: i posti a disposizione sono infatti 3351 per cui ne rimarranno scoperti 1733.

Paradosso è il fatto che bisognerà ricorrere agli stessi docenti giudicati inidonei che continueranno ad insegnare da precari . Ma se sono inidonei ? 


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO