venerdì 12 agosto 2016

ITALIA :ECONOMIA FERMA , DEBITO PUBBLICO IN AUMENTO -GERMANIA :ECONOMIA IN AUMENTO !

Pil II trim. invariato,+0,7% su anno © ANSA

Nel secondo trimestre il prodotto interno lordo italiano, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è rimasto invariato rispetto al trimestre precedente ed è aumentato dello 0,7% nei confronti del secondo trimestre del 2015.
 Secondo la stima diffusa il 29 luglio scorso, il Pil dei paesi dell'area Euro è aumentato dello 0,3% rispetto al trimestre precedente e dell'1,6% nel confronto con lo stesso trimestre del 2015.
Bankitalia: nuovo record debito giugno,2.248 miliardi  - Nuovo record del debito pubblico. A giugno, rileva Bankitalia, il debito delle amministrazioni pubbliche si è attestato a 2.248,8 miliardi, in aumento di 70 mld rispetto a maggio. 

GERMANIA -Il Pil della Germania è cresciuto nel secondo trimestre del 2016 dello 0,4% rispetto al trimestre precedente. Il dato è migliore delle previsioni .
Il capo economista di Unicredit in Germania, Andreas Rees, che stimava per l'anno in corso un rialzo del Pil dell'1,7%, ritiene ora che "una crescita vicina al 2% nel 2016 è a portata di mano".

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO