domenica 26 giugno 2016

INSEGNANTE DI RUOLO A 67 ANNI ...CON PENSIONE !

La professoressa Kathleen Pook dal 1° luglio in ruoloL’assessore regionale Valentina Aprea con le ragazze del Cfp «Ok School» (acconciatura ed estetica)

Sembra una barzelletta e invece è la storia esemplare di Kathleen Pook, docente di conversazione inglese al liceo «Enrico Fermi» di Salò. Dopo ventotto anni di lavoro da insegnante precaria in giro per le scuole del nord Italia, quest'anno la professoressa Pook ha finalmente «coronato» il suo più grande desiderio professionale: diventare una docente di ruolo.
Prima di ottenere l'incarico la «profe» ha dovuto svolgere un anno di prova a Leno: «Forse i miei 28 anni di insegnamento non bastavano», commenta Kathleen Pook con sarcasmo estremamente british, «senza contare la benzina consumata per andare e venire dalla mia casa di Salò». Ma non finisce qui.
DUE MESI fa la professoressa ha ricevuto un’altra «bellissima» notizia: avendo 67 anni e avendo raggiunto l'età stabilita dalla legge dal prossimo 1° settembre sarà obbligata ad andare in pensione! Una carriera da insegnante di ruolo da guinness dei primati: 62 giorni in tutto, dal primo luglio al 31 agosto. (...)(Btesciaoggi )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO