venerdì 6 maggio 2016

UNA FESTA PER TUTTE LE MAMME !


Bambina nel reparto del Centro di maternita' di EMERGENCY a Anabah in Afghanistan

Ancora oggi sono sempre troppe le donne che perdono la vita per problemi legati alla gravidanza e al parto. In Afghanistan, per esempio, ogni 100.000 nuovi nati muoiono circa 400 donne. 100 volte il numero italiano. Per questo il nostro Centro di maternità ad Anabah, nella valle del Panshir, è così importante: è l’unica struttura dell’area a offrire assistenza ginecologica, ostetrica e neonatale gratuita.

Ma con 500 parti al mese, la struttura stava diventando troppo piccola. Per questo, lo scorso settembre abbiamo iniziato i lavori di costruzione del nuovo blocco, che sarà dedicato a Valeria Solesin. In accordo con la sua famiglia, abbiamo deciso di intitolarle il nuovo Centro.

E pensare che, quando nel 2003 abbiamo deciso di aprire una maternità in Afghanistan, in molti dicevano che era “una pazzia”! Tredici anni dopo, invece, possiamo dire cheabbiamo fatto nascere più di 32.000 bambini e ci siamo presi cura di oltre 185.000 pazienti.
Sostieni anche tu il nostro lavoro a favore delle mamme afgane, fai una donazione!

C'è un modo di contribuire alle attività di Emergency che non ti costa nulla: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi a Emergency.

 

Il codice fiscale di Emergency è 97147110155


 

Come fare per devolvere il tuo 5 per mille a Emergency

 

Se presenti il Modello 730 o Unico

 
  1. Compila la scheda sul modello 730 o Unico;
  2. firma nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato...";
  3. indica nel riquadro il codice fiscale di Emergency: 97147110155.
 

Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi

Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere a Emergency il tuo 5 per mille:
 
  1. Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato..." e indicando il codice fiscale di Emergency: 97147110155;
  2. inserisci la scheda in una busta chiusa; 
  3. scrivi sulla busta "DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF" e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
  4. consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti...).
 


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO