
SENTENZA tHYSSEN Confesso che che se da una parte c' è stato un risultato " positivo " visto come si stavano mettendo le cose , dall'altra sono perplesso di fronte ad una pena di 9 anni per sette omicidi . Nel momento in cui si fa una legge per omicidio stradale per cui chi causa un morto può essere condannato fino a 18 anni di galera , nel processo Thyssen chi ha ammazzato 7 persone è stato condannato a 15 mesi ( non 15 anni ) per ogni persona uccisa ) .
LUIGI MARA Permettemi di ricordate che oggi ci sono i funerali una persona che si è battuta per tutta la vita per la sicurezza sul posto di lavoro : Luigi Mara , chimico della EX Montedison di Castellanza ( VA ) :un faro luminoso per me e per chi si è battuto e si batte per la sicurezza sul posto di lavoro.
Mi dispiace molto che anche lui sia volato via. Ricordo le corse a Castellanza e le sue assemblee appassionate sulle fabbriche da risanare. Credo che tutti coloro che trascorsero gli anni 70 e 80 in fabbrica, con il serio impegno di Mara, la sua risoluta convinzione nella risoluzione e il cambiamento radicale dell'ambiente lavorativo, a beneficio della salute dei lavoratori, abbiano avuto un arricchimento impensabile e indispensabile per quei decenni. A me lo ha dato. Grazie a Medicina Democratica risolvemmo alcuni dei problemi in fabbrica. R.I.P
RispondiElimina