mercoledì 20 aprile 2016

SANITA' : anche LA CORTE DEI CONTI BACCHETTA PINOCCHIETTO ED I SUOI MINISTRI !



Pinocchietto continua a raccontare balle in continuazione utilizzando i mezzi ( TV ed altro ) pagati da noi ! Ma la realtà è ben diversa !
Dopo la gloriosa ripresa economica fallita miseramente ( purtroppo ) dopo il bluff delle assunzioni , ecco un'altra amara realtà legata alle sue faraoniche riforme !
Ha tagliato la sanità pubblica , ma i costi crescono !

Nel 2015 spesa è cresciuta più del previsto. Di fronte alle commissione parlamentare  la Corte rileva che “nel Def 2016 la previsione della spesa sanitaria risulta fortemente mutata rispetto a quella del Def 2015 , eppure per  gli  Stipendi In 5 anni hanno fatto  tagli per 11 miliardi. Si è tornati ai livelli del 2006.
A questo va aggiunto un quadro generale desolante !
Un milione e 300 mila minori in Italia vivono in condizioni di grave deprivazione e di perdurante disagio, insieme all’11,5% delle famiglie in uno stato di povertà assoluta, le aziende arrancano o chiudono, il , la crescita è abbarbicata attorno agli zero virgola e pinocchietto che fa ? Viene a raccontarci la favoletta che va tutto bene madama la marchesa. Se neanche Bankitalia, Istat e Corte dei Conti riescono a smantellare la gioiosa macchina da guerra della propaganda del governo, stiamo davvero freschi. La Corte dei Conti in particolare, sottolinea come per tagliare le tasse – cosa necessaria e non più rinviabile – occorra mettere mano ad una riforma strutturale del sistema tributario. Riforme strutturali che il governo Renzi fa finta di fare, e quando le fa, vengono malissimo, a partire da quella costituzionale con cui Renzi bloccherebbe l’Italia

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO