martedì 19 aprile 2016

GOGLIO : UNA GRANDE DITTA DI DAVERIO ( VA ) CHE PENSA ALL'AMBIENTE !

Image

Goglio spa, azienda di Daverio (Varese) specializzata in packaging, ha vinto il premio “Ambiente” all’edizione 2016 dell’Oscar dell’Imballaggio. Le premiazioni si sono svolte in occasione della Milano Design Week, venerdì 15 aprile, presso la sede del “Corriere della Sera”.

Pensato per il formaggio grattugiato, Fres-co Spready è così versatile da poter essere applicato a diversi prodotti alimentari, come le guarnizioni per i dolci, le spezie o la farina di mais per la polenta, oltre ad altri settori non food (industriale, agricolo, cosmetico, ecc.).
Quali sono le peculiarità vincenti di Fres-co Spready? «Siamo riusciti a realizzare un imballaggio dalla struttura semplificata ma ad alte prestazioni – spiega Bosetti, responsabile di R&D di Goglio  –, che pesa circa il 50 per cento in meno delle confezioni attualmente presenti sul mercato. Completamente stampabile, è realizzato con uno unico tipo di polimero a cui è applicata una laccatura barriera che garantisce la protezione dall’ossigeno (e quindi la conservazione). Grazie al dispenser integrato, la busta si trasforma da contenitore a dosatore e può essere utilizzata per svariate applicazioni senza dover saldare o aggiungere pezzi rigidi o altri accessori».
Fres-co Spready soddisfa svariati requisiti di sostenibilità. In primo luogo è riciclabile e rilavorabile, poiché deriva da un’unica famiglia di materiali. Garantisce inoltre un notevole risparmio di materia prima, oltre ai consueti vantaggi del packaging flessibile: minori costi di stoccaggio, trasporto e smaltimento dopo l’utilizzo.( da Varesenews )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO