venerdì 5 febbraio 2016

PROFESSORE LICENZIATO ( QUINDI SENZA STIPENDIO ) PERCHE' 11 ANNI FA FECE PIPI DIETRO UN CESPUGLIO !

Stefano Rho, licenziato dalla scuola pubblica

Confesso che quando lessi il titolo del post ritenni che si trattasse della solita bufala ...spiritosa , destituita di ogni fondamento . Infatti la notizia era talmente incredibile che meritava solo un sorrisetto .In realtà si tratta di una notizia che definisco drammaticamente ,realmente, sconcertante .
Si può licenziare una persona da parte dello stato ( s minuscola ) perchè 11 anni fa fece pipi dietro un cespuglio . Si può lasciare una famiglia ( padre, madre e tre figli ) senza l'unico stipendio di una persona che pochi mesi prima aveva finalmente conseguito un posto di ruolo come professore di filosofia ?
Il buon senso dov'è ?

"La scure della giustizia, che troppe volte aveva graziato bancarottieri, ladri, trafficanti di droga e truffatori, s’è finalmente abbattuta. Implacabile. E ha mozzato la testa a un professore padre di tre figli che undici anni fa, alle due di notte, in un borgo di poche anime, aveva fatto pipì in un cespuglio. Licenziato in tronco. Vi chiederete: è uno scherzo? Magari! Il protagonista di questa storia (meglio: la vittima di questa giustizia ottusamente ingiusta) si chiama Stefano Rho ed è nato 43 anni fa a Lacor, in Uganda, dove il padre e la madre facevano i medici volontari per quella straordinaria organizzazione che è il Cuamm-Medici con l’Africa. Anzi, loro stessi avevano messo su un piccolo ospedale dopo essersi sposati e aver chiesto agli amici, nella «lista nozze», il dono di «22 letti per adulti, 9 lettini per bambini, culle per neonati, lenzuola, elettrocardiografo, microscopio, lettino operatorio...».( Gian Antonio Stella )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO