
L'autostrada Pedemontana , che dovrebbe collegare la A8 zona Varese con la A4 zona Dalmine ( BG ) ,non è ancora completata ma già mostra alla grande la sua gestione all'italiana . Super tecnologica è priva di caselli ( personale ridotto all'osso ) ,ma dal primo novembre ,nei tratti ultimati , si dovrà pagare un pesante pedaggio tramite rilevazione della targa effettuata con l'utilizzo di speciali " tutor " .
" NO AI PEDAGGI FOLLI " titola un articolo de La Prealpina di Varese stilato in occasione di una conferenza stampa del PD che accusa la maggioranza che governa la Lombardia di immobilismo rispetto al completamento dell'opera .
Tra le pieghe dell'articolo veniamo a sapere che il governo Renzi ha gratificato i costruttori di " defiscalizzazione concessa di fronte ad alcune oggettive difficoltà legate alle mutate condizioni del credito " .
Nella stessa pagina il giornalista ci informa che sia la magistratura sia l'autorità nazionale anti corruzione stanno indagando in quanto i costi della Pedemontana sono saliti da 630 milioni circa a 925 milioni con un incremento di quasi 300 milioni pari al 47 % .
Se l'autostrada non viene completata ( mancano 200 milioni ) la devastazione del nostro territorio risulta doppiamente grave , sia per aver distrutto aree verdi, sia per non aver decongestionato il traffico della A8 .
Comunque è bello sapere come vengono spesi i nostri soldi .
Autostrada pagata da noi !
Variante in aumento del 47 % ( 300 milioni in più ) pagata da noi !
Defiscalizzazione ai costruttori da parte magnanime di Renzi.... pagata da noi !
Chi siamo ? Babbo Natale ?
No , dei poveri Pantaloni presi per il fondo schiena :
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO