sabato 25 luglio 2015

RIFLESSIONI DEL SIG. DOMENICO ROMEO




Maya vive con me da quasi 14 anni.
È sempre stata con me... La portavo con me quando era un contenitore di energia e danni e viene con me ora che la sua camminata si è fatta lenta e stanca. È stata con me nei giorni più belli e in quelli più tristi. Ha passato con me tutti i Natali, i capodanni, i compleanni. Lei c'è sempre stata, con la sua presenza forte, allegra e discreta.
Ora sente il peso dei suoi anni e io mi adeguo alle sue esigenze...le passeggiate sempre piu brevi e le soste sempre piu lunghe alla nostra panchina, per far riposare le zampe stanche di una vecchia guerriera... se devo rinunciare a un viaggio perchè per lei sarebbe troppo faticoso, lo faccio senza problemi, se devo rinunciare a una serata perchè lei non sta bene, lo faccio senza pensarci un minuto... se la notte non dorme perchè non sta bene, siamo svegli insieme.
Qualcuno mi dice che un cane non ti dovrebbe condizionare così la vita... Io credo che sia semplicemente una questione di punti di vista e cuore... la mia vita sarebbe condizionata se io non facessi ciò che sento. Non potrei mai comportarmi diversamente con chi, dopo 14 anni di amore puro, ogni volta che mi guarda negli occhi, mi fa sentire ancora, la persona più importante del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO