domenica 11 gennaio 2015

LA MARCIA DELL'UNITA'



Con il cuore oggi a Parigi, insieme alle centinaia di migliaia di persone di tutte le religioni e da tutto il mondo, scese in strada contro l’odio e il terrore.
Di fronte a questa grandiosa mobilitazione di solidarietà appare evidente quale sia l’arma più forte nelle nostre mani per sconfiggere il terrorismo di matrice islamica che, lo sappiamo, continuerà a minacciare le nostre società: l’unità.
Lasciare che la paura e il caos ci dividano sarebbe il più grande regalo fatto ai terroristi. L’Europa nasce dalle macerie di una guerra causata da un’ideologia che contrapponeva il “noi” al “voi” ed è stato grazie all’eliminazione di questa contrapposizione che siamo riusciti a garantire settant’anni di pace negli Stati dell’Unione.
Contro l’istinto a cercare un capro espiatorio, contro le demagogie e le strumentalizzazioni che troveranno purtroppo terreno ancora più fertile, uniti ad ogni latitudine nella salvaguardia dei valori della democrazia e delle libertà fondamentali, uniti nella certezza che una matita sia più forte di un fucile.( LAURA BOLDRINI )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO