Cari Amici e Amiche, Soci e Socie,
uno degli effetti più orribili della violenza perpetrata in ‘nome’ di una religione è indurre le persone a diffidare di quella religione e di chiunque la testimoni, benché di quei fatti sia innocente e spaventato.
La paura e la non conoscienza reciproca fanno appunto il gioco dei violenti: terrorizzano, isolano, vietano il dialogo.
Noi, dopo i fatti di Parigi, vogliamo invece capire sempre di più, con la nostra testa, per non fare il gioco di nessuno.
Vi invitiamo a partecipare alla conferenza
CHE COSA E’ L’ISLAM
Relatore: SAMIR BARUDI
martedi' 20 gennaio alle ore 17,30
presso SpazioScopriCoop, via Daverio 44, Varese
nota alla foto: «Nel nome di Dio Clemente, Misericordioso, alla sorella Tawakkul 'Abd al-Salam Karman [nella foto],presidente dell’organizzazione "Giornaliste senza catene", membro del Consiglio direttivo del Raggruppamento yemenita per la Riforma, saluti e stima. Con immensa gioia abbiamo ricevuto, in seno al Raggruppamento yemenita per la Riforma, l’annuncio del conferimento alla vostra persona del Premio Nobel per la Pace come prima donna araba che riceve questa onoreficenza e prima personalità yemenita a godere di questo attestato di stima internazionale. Ci congratuliamo per questo raggiungimento storico e riteniamo che questa vittoria sia di sostegno alla rivoluzione pacifica yemenita e alla donna yemenita che combatte e che è consapevole della propria capacità di vincere nonostante gli ostacoli dell’arretratezza e il retaggio della tirannide che separano il nostro popolo dal progresso».
Questo è l’incipit del comunicato dell’8 ottobre 2010 a firma di Muhammad ibn Abd Allah al-Yadumi a seguito dell’annuncio della vincita del Premio Nobel per la Pace all’attivista yemenita Tawakkul al-Karman. |
martedì 13 gennaio 2015
AUSER VARESE : " CHE COS'E' L'ISLAM "
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO