Il raggiro è iniziato mesi fa quando la signora che chiameremo Giovanna , insieme ad un’amica, vede in un sito internet di annunci che una signora francese regala due cuccioli di Golden Retriever.
Giovanna decide di prenderli e contatta l'inserzionista via mail e telefono.
L'accordo prevede il pagamento delle spese di viaggio, 150 euro. Poi la presunta francese chiede altri 470 euro. Giovanna fa un secondo bonifico e stavolta i trasportatori le chiedono anche una fotocopia del documento d'identità, che lei manda. Ecco allora una terza richiesta di soldi, altri370 euro per un presunto vaccino. A questo punto Giovanna si insospettisce ed abbandona i cani ( inesistenti ) al loro destino .
Ma la storia non finisce qui. Dopo qualche giorno un'amica trova in internet un annuncio: "Regalo cuccioli di Bengala". A che nome? A nome della signora Giovanna , con tanto di documento di identità. E a questo punto scatta la denuncia alla Polizia postale.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO