sabato 22 novembre 2014

FRAZIONE DIVISA FRA DUE COMUNI:STRISCE PEDONALI SOLO PER META' CARREGGIATA !



CASTELLUCCHIO. Come un trampolino sospeso nel vuoto, le strisce pedonali dinanzi alla scuola elementare di Gabbiana terminano al centro della carreggiata. Tutti si fanno domande ed avanzano ipotesi. Chi non è del luogo si chiede: «Avranno finito la pittura?» Mentre i residenti ricordano che la via è divisa a metà tra due Comuni: la corsia dove le strisce sono state dipinte ricade nel territorio di Castellucchio, mentre l’altra appartiene a Marcaria.
Ieri mattina entrambi i municipi hanno ricevuto numerose telefonate da cittadini, che chiedevano spiegazioni sulla curiosa situazione dell’attraversamento pedonale incompleto.
«Da qualche mese stiamo rinfrescando la segnaletica orizzontale in diverse zone del nostro Comune - spiega Gianluca Billo, sindaco di Castellucchio - A Gabbiana, quando effettuiamo questo tipo di lavori, è necessario accordarsi con l’amministrazione di Marcaria, cui spetta la gestione dell’altra metà della strada. Perciò può capitare, malgrado l’attento coordinamento, che non ci sia una perfetta sincronia degli interventi».( La gazzetta di Mantova )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO