domenica 21 settembre 2014

RENZI- : DEBITI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SALDATI ENTRO OGGI -BALLE !

  Scoppia la polemica sui debiti della Pubblica amministrazione. Matteo Renzi assicura che i soldi ci sono e che l'impegno è stato mantenuto. "Tutti coloro che hanno avuto un debito e devono avere dei soldi possono averli iscrivendosi al sito del ministero dell'Economia. Chi va sul sito del governo trova la pratica per poter ricevere i denari. Intanto i soldi ci sono e quindi il 21 settembre l'impegno a pagare i debiti 2013 è mantenuto", dice Renzi al Tg2..

Giorgio Squinzi intervistato da Maria Latella su Sky Tg24. La questione dei debiti della P.a ha detto "è una vicenda partita molto tempo fa, sono andato anche a parlarne con il presidente della Repubblica","un imprenditore mi ha detto che dalla Regione Calabria i pagamenti si ricevono anche oltre i 700 giorni"

Secondo i calcoli della Cgia di Mestre, per esempio, lo Stato deve ancora alle imprese circa 35 miliardi di euro. “Purtroppo, la promessa non è stata mantenuta”, rilevano gli artigiani veneti sottolineando che i dati forniti dal ministero dell’Economia indicano che nel biennio 2013-2014 sono stati messi a disposizione 56,8 miliardi di euro: entro il 21 luglio 2014 (ultimo aggiornamento disponibile) ne sono stati pagati 26,1. “In buona sostanza – afferma la Cgia -, l’incidenza dei pagamenti effettuati sul totale delle risorse stanziate si ferma al 46 per cento. Per estinguere completamente le risorse a disposizione le aziende devono ricevere ancora 30,7 miliardi di euro”.

2 commenti:

  1. Solo SEL continua a dagli fiducia, devono ringraziarli per la Boldrini e il posto che occupa, si rendono complici dello stato che il ciarlatano sta compiendo vedi ( art. 18 legge 300 ) cui sta togliendo anche la dignità. Perché non recupera i soldi dal ghiaccio d'azzardo 90 miliardi, dall'evasione, dai capitali portati all'estero e dalle missioni militari e dall' acquisto di cento F35 inutili.

    RispondiElimina
  2. Veramente SEL è all'opposizione e non è complice di nessuno :contro la modifica dell'art.18 da parte dell Fornero e votata da PD e PDL , SEl ha fatto raccolta firme tra l'ostilità del PD (" siete antiquati , siete contro nuovi posti di lavoro...) Io stesso ho fatto 3 banchetti .
    Per quanto riguarda la nuova legge sul lavoro, SEL ha disertato la commissione . Perchè scrivere falsità ?

    RispondiElimina

LASCIA UN TUO COMMENTO