sabato 20 settembre 2014

LIBERTA' E GIUSTIZIA -Informazione

A scuola di laicità: al via la scuola di Ravenna
Il settimanale Left, che dedica il suo numero in uscita sabato alla "Laicità" intervista Sandra Bonsanti sulla scuola di formazione politica di Ravenna che ha per tema proprio la laicità e che terrà i suoi corsi il 20 e 21 settembre. Tra i temi che saranno affrontati: bioetica, diritto di famiglia, scuola, informazione. Oltre a Sandra Bonsanti, partecipano, tra gli altri, ChiaraSaraceno, Roberta De Monticelli, Carlo Flamigni, Maurizio Viroli, Luca Bottura e quel RobertoBalzani, storico, che sta correndo per le primarie del Pd alla presidenza della regione Emilia Romagna.
Dallo scandalo P2 a Renzi: la lunga marcia anti magistrati
di Sandra Bonsanti
Corsi e ricorsi storici.  A rivederla oggi, quella pagina di storia politica, dopo le dichiarazioni sprezzanti contro la magistratura pronunciate non da un segretario di partito e basta (come erano Craxi, Piccoli e Longo) ma da uno che è anche presidente del Consiglio si direbbe che niente è cambiato, se non peggiorato. Allora almeno ci fu chi dal Pci protestò e chiese conto di quei presunti accordi segreti. Si alzò Ingrao e disse: “Vogliamo veramente sapere come stanno le cose sulla giustizia perché quelle proposte di Longo non ci piacciono affatto”.
Le iniziative
Sempre a proposito di laicità, il circolo di Torino sarà presente domenica 21 settembre con un proprio gazebo (via Cesare Battisti, tra piazza Carignano e via Roma, dalle ore 15), alla festa della Laicità promossa da varie associazioni.
Il circolo di Bari, in collaborazione con l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Dipartimento di Filosofia, Letteratura, Storia e Scienze Sociali e RESS – Ricerche Educative e Studi Sociali, organizza giovedì 25 settembre un seminario di studi su “Corruzione e potere - Una devastante contaminazione”. Sarà presente, tra gli altri, la presidente di LeG Sandra Bonsanti.
A Trani, in provincia di Bari, nell'ambito della manifestazione culturale “I dialoghi di Trani”, venerdì 26 settembre, segnaliamo il dibattito “Il punto sull’antimafia” in cui Sandra Bonsantidialogherà con Gian Carlo Caselli e Nando dalla Chiesa.
 
Associazione Libertà e Giustizia
viale Col di Lana 12 - 20136 Milano MI
tel 0245491066 - fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it - www.libertaegiustizia.it 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO