sabato 6 settembre 2014

LA CASA DEI FEDELI ALL'ASTA COMPRATA DAL PARROCO !



SASSARI -Tutti, a Palmadula, sapevano di quella casa finita all’asta giudiziaria. Niente di che, una manciata di metri quadrati segnati dal tempo, soffitti ricamati da crepe, un terreno zeppo di erbacce. Ma le due anziane sorelle, Anna e Paola Zara, a quelle quattro mura ci sono legate dall’infanzia. «Era di babbo – dicono – veniva qui a piedi dall’Argentiera». Nelle stanze ci sono ancora i mobili di famiglia e loro adesso ci gestiscono un piccolo bar. Ecco perché a quell’asta, tra i compasani, non si è presentato mai nessuno.
Eppure quella casa adesso ha un nuovo proprietario, perché dal curatore fallimentare si è presentato un acquirente del tutto inaspettato. «Quando l’ho visto non volevo credere ai miei occhi – dice Luca Massetti, figlio di Anna – era padre Alberto Azzeris Moretti, il parroco della nostra borgata».
Nella sua busta chiusa c’erano 55 mila euro, contro i 35 della famiglia Massetti-Zara. L’asta è partita proprio da quella cifra, e con un paio di rilanci pesanti il sacerdote si è aggiudicato il bene per 80mila euro. I diretti concorrenti si sono arresi a 71mila. «Mai ci saremmo aspettati una simile pugnalata dal nostro prete», dicono loro.
( da La Nuova Sardegna )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO